Ma quanto son buone le polpette? Di carne, di pesce, di verdure, di riso… sono mille gli abbinamenti e gli ingredienti che si possono utilizzare! Oggi, complici degli spinacini freschissimi appena acquistati, vi proponiamo questa versione, pronta in 35 minuti, preparata con le Naturelle da allevamento a terra. Curiosi di scoprirne di più?
Realizza la ricetta con:
le Naturelle da allevamento a terra
Preparazione 10 minuti min
Cottura 20 minuti min
Tempo totale 30 minuti min
Portata Secondo piatto
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Cosa ti serve
- 1 Padella antiaderente
- 1 ciotola
Ingredienti
- 1 uovo le Naturelle da allevamento a terra
- 200 g spinaci
- 400 g macinato misto (manzo e maiale)
- 4 fette di pancarrè
- 100 g ricotta
- qb latte per ammollare il pane
- 4 rametti di prezzemolo
- qb olio d’oliva extravergine
- qb pangrattato per impanare
- 100 g spinacino per servire
- qb Noce moscata
- qb Sale e pepe
Procedimento
- Cuocete gli spinaci in un’ampia padella antiaderente con un coperchio finché saranno morbidi. Ammollate il pancarré spezzettato grossolanamente in poco latte e, una volta assorbito il latte, scolatelo e strizzatelo bene, poi sbriciolatelo con le mani.
- In una ciotola capiente unite la carne, gli spinaci ben strizzati e tagliati finemente al coltello, la ricotta, le uova, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale, di pepe e di noce moscata. Formate delle polpettine di 2,5 cm di diametro e impanatele nel pangrattato.
- Cuocete a più riprese per 8-10 minuti fino a doratura in una padella antiaderente con un filo di olio e servite calde con lo spinacino lavato e condito con olio e un pizzico di sale.